Pulcinella medico volante, la compagnia Cast ad arricchire le Piccole Emozioni

Pubblicato da staff teatro il 09/01/2019

Pulcinella medico volante, la compagnia Cast ad arricchire le Piccole Emozioni

Domenica, 13 gennaio, alle 17,30 ad arricchire la rassegna PICCOLE EMOZIONI al teatro La Ribalta di Salerno ci sarà la compagnia Cast di Isernia. Simona Laboccetta, Luigi Giannini e Giovanni Gazzanni porteranno in scena "Pulcinella medico volante" di Salvatore Mincione Guarino.

L'opera è liberamente tratta da "Il medico volante" di Jean Baptist Moliere, dove Gorgibus è un vecchio avaro legato a sua figlia Lucilla, che considera patrimonio personale. Il giovane Valerio è innamorato di lei, ma il padre geloso non vuole e ostacola il matrimonio. Valerio allora chiede al servo Sganarello di aiutarlo e lui decide di fingersi medico e di organizzare un imbroglio con Valerio e Lucilla. Lei deve fingersi malata, e farsi visitare dal medico falso che le consiglierá un viaggio da sola per curarsi. Gorgibus accetta ma poi scopre Sganarello che da solo parla del suo travestimento e furioso va in cerca dei due innamorati.

Via Salvatore Calenda, 98

Per info e prenotazioni: 089 9958245 - 329 2167636

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno).

Condividi

Lascia un commento