Corso di dizione e fonetica

Il corso prevede 30 lezioni da un’ora e mezza in gruppo o 15 di 50 minuti per le lezioni individuali e sono a cadenza settimanale. Durante il corso ci si riappropria della respirazione con il diaframma, si studiano le regole della corretta pronuncia italiana, si eseguono vari esercizi di ginnastica fonatoria per potenziare la voce e di lettura articolatoria per pronunciare in modo chiaro le singole sillabe che compongono le parole.

Si passa poi agli elementi espressivi della voce (Tono, Volume, Tempo, Ritmo) che rappresentano le basi tecniche dell'espressività sia per parlare in modo accattivante, sia per recitare. 
I  “colori” sono esercizi di recitazione che abbinano l'atteggiamento fisico all'espressività vocale, hanno la finalità di aiutare l’allievo a sbloccarsi e a contrastare l’innata timidezza (che tutti abbiamo) in modo costruttivo e molto divertente.

Il corso è indirizzato ad aspiranti attori, ma anche a insegnanti, giornalisti, dirigenti, a tutti coloro che devono parlare in pubblico o che fanno della parola una professione, ma anche a chi vuole semplicemente migliorare, eliminando inflessioni dialettali e difetti di pronuncia.

I corsi vengono formati a seconda delle esigenze degli allievi, che danno la loro disponibilità di giorni e orari.

<

Categorie