“La vita scenica”

Save the date: 28 febbraio – 1 marzo 2026. Lo stage teatrale con Enrica Barel

Non ci stancheremo mai di investire sulla formazione. È per questo che siamo lieti di annunciarvi il workshop formativo di quest’anno. Dal 28 febbraio al 1 marzo 2026 ci sarà #EnricaBarel.

Nuove sfide per continuare a crescere insieme.

Enrica Barel

Attrice di teatro, cinema e televisione, Enrica Barel ha fatto del teatro il centro della propria vita artistica.
Dopo la laurea all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, ha calcato i palcoscenici di alcuni tra i più prestigiosi teatri italiani, tra cui il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro alla Scala, il Teatro Stabile di Torino, il Teatro Massimo di Palermo e il Teatro Quirino di Roma.

Tra i momenti più significativi della sua carriera spicca la vittoria del Primo Premio al concorso nazionale “Prova d’Attore”, tenutosi al Teatro Gobetti di Torino, dove è stata premiata come miglior attrice su oltre 1800 partecipanti.
Successivamente, al Teatro Quirino di Roma, ha ricevuto importanti riconoscimenti personali nell’ambito del Premio “Lina Volonghi”, da autentiche leggende del teatro italiano come Mariangela Melato, Gigi Proietti e Franca Valeri.

Parallelamente all’attività teatrale, Enrica Barel ha lavorato anche per il cinema e la televisione, partecipando a sitcom di successo come Camera Café, Piloti e La strana coppia, oltre al film La donna della mia vita di Luca Lucini, con Alessandro Gassmann.

Negli ultimi anni ha portato avanti una ricerca personale sui monologhi teatrali, interpretando testi intensi e ironici come La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni, capace di richiamare centinaia di spettatori in sala.

Da qualche tempo ha esteso la sua attività anche al web, dove le sue “pillole teatrali” hanno incontrato un vasto consenso di pubblico, raggiungendo oltre 100.000 follower sui principali social network. Attraverso centinaia di contenuti performativi, continua a divulgare il teatro con passione, rigore e grande capacità comunicativa.