This is Halloween. Al Teatro La Ribalta l’incontro tra due universi

Il Teatro La Ribalta di Salerno presenta domenica 2 novembre 2025 uno degli spettacoli più attesi della rassegna “Piccole Emozioni“. Lo speciale cartellone, con spettacoli in orario mattutino e pomeridiano (11:00 – 17:00 – 19:00), pensato per stimolare la fantasia e la sensibilità dei più piccoli. Ma anche per offrire un’occasione di divertimento e condivisione per tutta la famiglia.

Questa domenica in programma c’è “This is Halloween”, diretto da Valentina Mustaro, una fiaba teatrale che unisce brividi, risate e tanta magia.

THIS IS HALLOWEEN, LIBERAMENTE ISPIRATO AD UNA CELEBRE STORIA

Ispirato al celebre universo di Nightmare Before Christmas, lo spettacolo racconta la storia di Jack, il re della Città di Halloween. Il protagonista ogni anno organizza la festa più spaventosa di tutte. Ma quando scopre l’esistenza di un mondo parallelo decide di portare quella nuova allegria nel suo regno oscuro. Quella scoperta di luci, regali e sorrisi avrà risultati inaspettati e irresistibili.

L’INCONTRO TRA DUE UNIVERSI OPPOSTI

Tra musiche, coreografie e atmosfere fiabesche, “This is Halloween” accompagna il pubblico in un viaggio tra due universi opposti. Paura e meraviglia, buio e luce, zucche e fiocchi di neve. È uno spettacolo pensato per grandi e bambini, capace di far riflettere e divertire allo stesso tempo.

Con “This is Halloween”, il Teatro La Ribalta regala a Salerno uno spettacolo unico. Uno show dove la fantasia prende vita e l’incanto di Halloween si tinge di Natale.

Nel cast: Martina Annunziata, Alessio Bonadies, Antonio Carmando, Massimiliano D’Amico, Valentina Mustaro ed Elena Pagano. Tecnico audio-luci: Dominique Barra.

Prima di ogni replica, un pre-show di 30 minuti con letture animate e giochi renderà l’esperienza ancora più magica per i più piccoli. I momenti saranno a cura di Saremo Alberi e di Baby Planet.

Per Redazione