Domenica 19 ottobre alle ore 19:00, al Teatro La Ribalta di Salerno (via Salvatore Calenda, 98), va in scena “Tutta colpa dei cartoni animati degli anni ’80”, un esilarante spettacolo di stand-up comedy scritto e diretto da Luigi Facchino. L’evento rientra nella rassegna “I Diversi Volti del Teatro”, dedicata alle molteplici forme dell’espressione scenica contemporanea.
TUTTA COLPA DEI CARTONI ANIMATI DEGLI ANNI ’80
Con ironia, ritmo e un pizzico di nostalgia, Luigi Facchino porta in scena un one man show che è insieme un tributo e un’analisi comica della generazione cresciuta davanti alla TV, tra robot giganti, eroi in calzamaglia e sigle indimenticabili. Da Goldrake a Lady Oscar, da Ken il Guerriero a Holly e Benji.
Lo spettacolo indaga – con leggerezza ma anche con spirito critico – come i personaggi e le storie dei cartoni animati degli anni ’80 abbiano influenzato mentalità, linguaggi e comportamenti di chi oggi è adulto, ma con il cuore ancora bambino.
UNA SERATA DI COMICITÀ E NOSTALGIA, UN TUFFO NEGLI ANNI ’80
Attraverso l’ascolto delle sigle originali e la visione di alcuni spezzoni dei più celebri cartoni dell’epoca, il pubblico sarà coinvolto in un vero e proprio viaggio catartico tra ricordi, risate e riflessioni.
Un’esperienza comica e nostalgica, pensata per chi è cresciuto a pane, Nutella e cartoni animati, e per chi desidera ritrovare quella semplicità genuina che ha forgiato la Generazione X.
N.B. Ricordiamo che è ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento per la rassegna “I Diversi Volti del Teatro”. Undici imperdibili appuntamenti a soli 80 euro.
Teatro La Ribalta – via Salvatore Calenda, 98 – Salerno
Info e prenotazioni: 329 21 67 636